Quartz Fiber la giusta alternativa al metallo
La fibra di quarzo, di cui il contenuto contenuto di SiO2 rasenta il 100%. rappresenta un materiale innovativo utilizzato da noi per creare sotto-strutture e barre di rinforzo prive di metallo per alloggiare contenitori con cappette equator smart box, ed è caratterizzata da una serie di eccezionali proprietà chimiche e fisiche.
- Si riscontra una elevata resistenza a compressione, circa 1786 N contro i 1919 N della fibra di carbonio (valore ottenuto con il Three Poind Bending Test eseguito su barra in daicom con diametro di 5×4 mm, lunghezza 35mm con distanza tra i punti d’appoggio di 25mm.)
- Utilizzata in combinazione con resine tradizionali per palati, si è riscontra una eccezionale stabilità alle temperature di cottura della resina e ottima stabilità cromatica.
- Nel passaggio dal prototipo in cera a lavoro fotopolimerizzato, la fedeltà di precisione è garantita rispettando il protocollo di lavorazione.
- Importante la biocompatibilità essendo metalfree e bifenolo free
- Non per ultima la leggerezza e l’altissimo impatto estetico fanno della fibra di quarzo il materiale di elezione per barre o rinforzi per “toronto bridge” , “columbus bridge” , overdenture su denti naturali o impianti e carichi immediati.