MASCHERINE COSMETICHE
Le mascherine dentali cosmetiche possono essere considerate una soluzione protesica estetica provvisoria rimovibile, economica e di rapida esecuzione, usate in attesa di un restauro definitivo, permettono di ripristinare provvisoriamente gli elementi dentari mancanti durante l’implantologia dentaria, o durante i lavori protesici che richiedono tempi lunghi, nei casi in cui é impossibile procedere con la protesi definitiva, come mantenitore di spazio, per dare cosmesi a denti discromici (alterazioni del colore dei denti) mascherando inestetismi delle arcate.
La protesi é costituita da una mascherina estetica in resina co-poliestere (PETG), che viene alloggiata sui denti presenti nella bocca del paziente, lasciando libera qualora possibile ,la parte masticante ed il palato.
Lo spessore é di circa 0,6 / 1 mm l’ elasticità e la perfezione di esecuzione permettono chiusura perfetta ai colletti , senza danneggiare la gengiva.
Non è un trattamento invasivo a differenza di altri trattamenti.
Tuttavia, deve esserci sempre la supervisione di uno specialista anche in caso di applicazione di mascherina dentali cosmetiche.